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certificazioni

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La Politica per la Qualità stabilisce gli obiettivi da perseguire sia in rapporto alle esigenze interne (miglioramento continuo; massimizzazione dei profitti e riduzione degli sprechi), sia in rapporto alle esigenze esterne (soddisfazione del cliente; miglioramento delle prestazioni).
In tale ottica, l’alta Direzione, riconosce l’esigenza di applicare e mantenere un Sistema Qualità conforme alla norma “UNI EN ISO 9001:2000” per la pianificazione ed il monitoraggio di tutti i processi che hanno rilevante influenza sulla qualità in modo da permettere il conseguimento degli obiettivi prefissati.
La HIDROCHEM S.r.l., attraverso l’adozione di un Sistema Qualità, intende perseguire come obiettivo principale, quello di fornire un servizio in grado di soddisfare pienamente le esigenze del cliente, massimizzare i profitti, rispettare i tempi di consegna, con l’individuazione delle criticità come base per il continuo miglioramento del Sistema stesso in modo da garantire una migliore penetrazione sul mercato.
La verifica del raggiungimento degli obiettivi, viene effettuata attraverso la gestione di opportuni indicatori individuati di volta in volta in funzione degli obiettivi raggiunti e da raggiungere durante i Riesami del Sistema Qualità.
Durante detti riesami, infatti, vengono definiti e controllati sia gli obiettivi specifici con i relativi indicatori, sia l’efficacia delle azioni intraprese per il loro conseguimento.
L’Alta Direzione, assicura che la politica per la qualità:

  1. sia conforme alle esigenze e agli scopi dell’Organizzazione;
  2. sia tesa al soddisfacimento dei requisiti specificati ed al miglioramento continuo dei processi, mediante l’individuazione delle criticità ed alla risoluzione delle non conformità che possono comprometterne l’efficacia;
  3. predisponga una struttura organizzativa, capace di riesaminare e di accertare periodicamente se gli obiettivi per la qualità siano stati raggiunti o meno, promuovendo, ove occorra, azioni correttive e/o azioni preventive per la risoluzioni di anomalie di Sistema;
  4. accerti che essa sia stata divulgata, compresa ed attuata a tutti i livelli dell’Organizzazione, assicurando che tutte le funzioni coinvolte nei processi siano formati e addestrati adeguatamente;
  5. sia riesaminata periodicamente allo scopo di accertarne l’idoneità e l’adeguatezza agli scopi.

 

 
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